Work in progress
Ti scrivo qualche dettaglio in più sul viaggio: partenza giovedì 6 settembre da Malpensa con Turkish Airlines e arrivo a Buenos Aires venerdì 7. Soggiorno con Airbnb fino al 24 settembre. Il 23 correrò la Maratona di Buenos Aires è farò altre cose che poi ti dirò.
Tappa successiva Cordoba per 2 o 3 giorni. Mi spostero’ quasi sempre con le svariate linee di pullman ( anche qui poi ti spiego).
Poi andrò a Mendoza qualche giorno
In seguito attraversero’ le Ande e arriverò a Santiago (almeno una settimana)
Poi verso sud fino a Puerto Mont dove prenderò un cargo e farò tutti i fiordi fino a Puerto Natales
Da lì Punta Arenas e poi Ushuaia la città più a sud del continente
Poi Perito Moreno (un ghiacciaio spettacolare) con sosta a El Calafate e a El Chalten.
Poi Bariloche, Neuquen, Bahia Blanca e di nuovo Buenos Aires
In seguito andrò una settimana in Uruguay: Sacramento e Montevideo e da Colonia mi hanno suggerito di visitare Cabo Polonio.
Poi un lungo viaggio verso nord fino alle Cascate di Iguazu’.
Dalle Cascate di Iguazu’, parte argentina, andrò a Corrientes e dopo qualche giorno a Salta.
Dovrebbe essere più o meno fine dicembre ma si tratta di un itinerario di massima che potrà subire variazioni.
Vorrei fare una tappa anche a Humahuaca; dovrei ripassare in Cile a San Pedro de Atacama a visitare il Salar de Atacama.
Poi dovrei passare in Bolivia per andare a Uyuni, Potosi, Sucre e ancora a nord fino a La Paz.
Da La Paz, attraverso il Lago Titicaca passerò in Perù fino a Puno, e da Puno sicuramente andrò a Cuzco ( mi hanno suggerito il quartiere San Blas). Da Cuzco farò il Camino Inca fino a Machu Picchu.
Se faccio in tempo vorrei visitare anche Arequipa e ovviamente Nazca. Poi risaliro’ fino a Lima e dovrebbe essere l’inizio di febbraio.
Secondo il mio programma a Lima dovrei prendere un volo fino a Iquitos e da lì risalire il Rio delle Amazzoni fino a Leticia, che è già Colombia.
Anche qui mi hanno detto che è quasi d’obbligo prendere l’aereo fino a Popayan per visitare il Parque de San Augustin. Da Popayan (non so ancora se con l’aereo o i pullman) raggiungerò Bogotà. Dovrebbe essere fine febbraio.
Mi fermerò qualche giorno e farò un giro nella zona cafetera a Salento.
Poi mi trasferirò a Medellin ( la Laguna Guatape’ un paio di giorni).
In seguito vorrei andare a Cartagena, Santa Marta, Tairona e mi piacerebbe arrivare a Punta Gallinas, il punto più a nord del continente (mi hanno consigliato di dormire a Cabo de la Vela).
Dopo ritornerei a Cartagena perché assolutamente vorrei prendere un aereo fino all’isola di San Andres e da lì mi hanno parlato benissimo dell’isola di Providentia.
Dovrei quindi a marzo essere a Cartagena di nuovo.
Se tutto dovesse andare secondo i piani a questo punto con il tempo che mi rimane forse potrei andare a Panama e in Costa Rica (per questa ultima parte ho ancora bisogno di qualche consiglio).
E quindi verso l’inizio di aprile pianificare il mio rientro per fine mese. Anche per questo non mi sono ancora organizzata.
Chi è arrivato a leggere fino a qui è pregato di commentare e magari di darmi dei consigli o dei suggerimenti.
Saranno molto molto graditi!
A presto!
sei sempre nel mio cuore
Ciao Giorgia, quando sarai a Iguazu fai sia lato argentino che brasiliano, è una meraviglia. E poi ti consiglio il gran lago argentino dove navighi tra gli iceberg azzurri e naturalmente la ‘passeggiata’ coi ramponi sul perito Moreno dove si vedono colori impensabili!
Che invidia!!! 😉
Buon viaggio!!!!
P.s: se poi proseguirai x il Costa Rica, ti darò delle dritte.
Un abbraccio e goditi ogni momento
Marta
buona giornata
Ciao Giorgia, sono Luca…ricordi camping a Nicotera, di Torino, ci siamo anche scritti un po’…da piccoli…
Ogni tanto passo a VC e mi capita di pensare a te….ormai siamo grandi e con bagagli importanti, ma mi farebbe piacere una birra o un caffè con te, se capitasse…
Ricordo via Porzio 4, ma non so se sei sempre lì…
Se ti capita …dammi un cenno.
Un saluto dal tempo
Luca