Che giornata!!! Stamattina ho lasciato Lisbona con la mia jeep Renegade appena noleggiata. Guidare sulle strade portoghesi con un’auto così bella è un sogno. Prima ho attraversato lo spettacolare ponte Vasco da Gama e mi sono diretta nella cittadina di Evora, un gioiellino. Dopo, in mezzo a dolci colline di olivi, dove anche la campagna trasuda pulizia, pace e benessere, sono arrivata nel paesino di Vila Vicosa: questo è per me adesso il vero paradiso. La mia camera in hotel è a dir poco lussuosa. In otto mesi di viaggio non ho mai dormito in un posto così bello. Anche il paesino offre degli scorci pazzeschi, il Palazzo Ducale, un castello, belle chiese e stradine colorate e silenziose. Lungo le strade tantissimi alberi di arancio, con frutti maturi e fiori profumatissimi completano un quadro idilliaco. In un piccolo ristorantino di cucina regionale ho mangiato il baccalà della casa. Non potrei stare meglio.
Ho cercato sulla mappa dove ti trovavi e anche ingrandendo sembrava ti trovassi in piena campagna vicino a un puntino Vila viscosa e ho pensato ti si fosse rotta la macchina. Scusa la mia ignoranza ma è un luogo turistico noto? Altrimenti da dove l’hai tirata fuori?
Ciao Beppe! Vila Vicosa è un piccolo paesino a 50 km da Evora. L’ho trovato per caso cercando da dormire dalle parti di Evora, che invece è molto famosa e turistica. Besos 😘👍👌
Mi fa sorridere vedere come noti il silenzio e la pulizia. Poi penso alle foto di dov’eri a Natale e i cartelli con scritto leva le mani dal clacson e ti capisco.
Besos 😘😘
Esatto!!!!! 😘👍👌
Forse convinco il Totò a replicare il tour come l’anno scorso in Portogallo…
Ciao zia!!! Qui è veramente un paradiso! Cerca di convincerlo perché ne vale la pena! 👍😘👌