Oggi a Salta ho fatto i 1070 gradini per arrivare in cima al Cerro San Bernardo, da cui si gode di una bella vista su tutta la città. Dai 1100 metri circa alla partenza dal Monumento al General Guemes, a 1450 metri dell’arrivo. Ho sudato tantissimo e meno male che non c’è il sole! Salta la Linda, di domenica è molto tranquilla; anche qui belle abitazioni e cantieri aperti per nuovissimi palazzi. Dopo delle buonissime empanadas ho anche visitato il Museo di Arte Contemporanea in Plaza 9 de Julio: semplice e carino.
Ciao Gio. 1070 gradini!!!! Altro che stravolta. Mi sembri fresca come una rosa! Io sarei stesa a tappeto nel mezzo del cammin! Ora continuo a inserire voti e Rec. x imminente scrutinio (😝 che vita triste!), poi ripercorro x bene le tue prime visite a Salta, città di cui nn conoscevo l’esistenza prima di dormire. È un viaggio già bello assai da fare seduta in poltrona a immaginare. Essere lì è vita vera! A presto!
Cara Daniela, i tuoi commenti sono sempre graditissimi! È tutto molto interessante, questo paese così lontano ha qualcosa di particolare che fa sentire un po’ a casa…. Ti dirò che ho “quasi” la nostalgia anche della scuola… 😂😂😂🤣🤣🤣A presto e salutami tutti quanti!
Cavolo chissà perché pensavo fosse una città piccolina e invece…
Mi raccomando impara a fare le enpanadas che quando torni vogliamo una cenetta a tema.
Besos hermana 😘😘😘
Ciao Manu! Salta ha 450.000 abitanti. È l’ottava città dell’Argentina. In effetti come la nostra Genova…. Per le empanadas farò il possibile! Besos 😘😘