PARTENZA!
Senza foto e con il cuore in gola scrivo queste ultime righe dall’Italia. Sono a Malpensa comodamente distesa su una poltroncina. Il mio primo volo per Istanbul ha un ritardo di almeno un’ora e mezza perché ci sono stati dei problemi ad un radar. Poco male, perché la coincidenza è domani mattina e in Turchia, anche con il ritardo, arriverò verso l’una e mezza. Dopo attimi di reale agitazione, adesso mi sembra di essere più calma. Quindi adesso cerco di rilassarmi e di fare le ultime chiamate di saluti. Esco dalla mia confort zone perfettamente consapevole che, almeno per me, e credo anche per moltissimi altri, quello che sto facendo è davvero una grande cosa. Ho intenzione di scrivere tanto, prima di tutto perché mi piace e perché mi sarà di grade aiuto. Secondariamente lo faccio per onorare la memoria dei miei genitori, Mariano e Marisa. Probabilmente un’esperienza del genere non avrà mai sfiorato le loro menti, ma la mia si, eccome! Quindi pensare a loro in questi frangenti aumenta la mia determinazione e di questo sono grata. In volo continuerò a scrivere sulla mia moleskine cartacea. So che avrò tutto il tempo di riportare sul viaggio di Gio la maggior parte delle mie impressioni, emozioni, riflessioni. A presto!
Forza Prof
!
Mi fai ritornare indietro nel tempo a quando anche io ero partita per un anno in Africa provando le stesse emozioni! Sono tutte prove di quanto questo viaggio sia per te importante!… Ti ammiro e ti stimo e nello stesso momento ti invidio!
Un abbraccio
Grazie Anna! In questo momento ho proprio bisogno del vostro sostegno. A presto!
Buon viaggio Giorgia.Saluti affettuosi da Vulcano. Maria Pia e Ciccio.
Grazie ragazzi!!! Ci sentiamo presto!
Ti voglio bene sorellina. Mamma e papà staranno sicuramente pensando che sei diventata una Donna con la D maiuscola. Buon viaggio. Sarai sempre nel mio cuore.
Sempre con il sorriso in faccia però….. ricordati che la spingo io la carrozzella



Carissima Giorgia ti siamo vicini con il cuore.Ti auguriamo un felice viaggio.
Maria Pia e Ciccio.
Grazie Maria Pia e Ciccio! Ci si vede a Vulcano
Grazie Maria Pia e Ciccio! Ci si vede a Vulcano
Ready! Steady! Go!!!!! E’ arrivato il momento tanto desiderato…quindi goditela tutta questa esperienza e buona fortuna….visto che la fortuna aiuta gli audaci e tu di sicuro appartieni a quella categoria!
Un grande abbraccio e tanti in bocca al lupo !!!
Donatella
Grazie Dona!!! Ci sentiremo veramente prestissimo
Ciao Giorgia
Buon viaggio 
♥️
Grazie Monica! Ti voglio bene
Sono contentissimo per te e per avere la possibilità di seguire “dal vivo” questo fantastico viaggio. Sempre pronto a darti una mano con un progetto altrettanto grandioso, ilviaggiodigio.it
Buon viaggio!
Grande Elia!!!! Veramente senza di te gran parte di tutto questo non sarebbe stato possibile…. probabilmente sarei ancora a scrivere con carta e penna…. che sicuramente ha il suo fascino, ma così è una gran figata


Ciao Giorgia buon viaggio
Ciao Letizia!!!!! Grazie mille di seguirmi in questa grande avventura! Mi siete tutti di grande aiuto!
Ciao Giò, ti seguirò dalle risaie di Larizzate, con i miei bambini. Carlotta ha già detto alla sua maestra della meravigliosa tua avventura.Chissà che non imparino anche un pò di geografia…
Una abbraccio e un grande “in bocca al lupo”!
Ciao Federica!!! Che bella idea dire di questo mio viaggio alla maestra! Dille che se vuole posso fare delle ricerche apposta per loro! Buenos Aires è veramente meravigliosa! A presto

